Costruire una torre di blocchi con forme impegnative
A metà strada tra Tetris e Jenga, Topple è un gioco per iPhone, iPad e iPod Touch ancora più divertente perché mette le vostre abilità alla ultima prova di equilibrio.
L'obiettivo è semplice. Con le dita, è sufficiente impilare figure geometriche e costruire il più in alto possibile entro il limite di tempo stabilito da Topple. Ogni livello ha un obiettivo diverso in termini di altezza e di tempo, e ogni volta che si raggiunge l'obiettivo si guadagnano punti aggiuntivi. Come suggerisce il nome, i blocchi hanno la tendenza a non essere molto robusti o in equilibrio, quindi fate attenzione alle torri che cadono in Topple!
Come in Tetris, i blocchi che vi vengono dati in Topple non si incastrano necessariamente bene tra loro. Inoltre, fanno smorfie ogni volta che li si tocca, il che aumenta il divertimento. Alcuni blocchi in Topple sembrano essere stati assegnati appositamente per rendere la struttura il meno stabile possibile. Per ovviare a questo problema, inclinate il dispositivo mobile da destra a sinistra. Il sensore di movimento può essere d'aiuto in questo caso.
Topple è dotato di modalità normale e spaziale, che offrono ulteriori opzioni per una grafica di sfondo interessante. È incluso anche un round di pratica per imparare a giocare. Sfortunatamente, i nuovi arrivati potrebbero rimanere un po' confusi dalle spiegazioni relativamente scarne, anche in modalità pratica.
Per gli appassionati di Jenga e Tetris, Topple è un gioco divertente e stimolante da portare con sé in viaggio.